Porte aperte al polo 2017

Dal 24 al 29 Ottobre torna l'iniziativa Porte Aperte al Polo.

Il Polo Scientifico Tecnologico dell’Università degli Studi di Ferrara si apre al pubblico, come avviene ormai da 8 anni, dal 24 al 29 ottobre 2017. È un evento ad ingresso gratuito, realizzato dai Dipartimenti di Ingegneria, Fisica e Scienze della Terra, Matematica e Informatica.

Si tratta di una iniziativa per favorire la divulgazione scientifica, rivolta alle scuole, ma anche alle famiglie e ai cittadini interessati a questi argomenti.

Per questo vengono organizzate visite alle strutture e laboratori: per partecipare all'evento chiama il numero 0532 974633 oppure invia una mail all'indirizzo porteaperte.pst@unife.it. Il sito dell’evento è: http://porteaperte.fe.infn.it/

Sono previsti i seguenti percorsi di visita:

• PERCORSO JUNIOR (durata: 2 ore) – in aree appositamente allestite vengono illustrati semplici esperimenti scientifici per avvicinare i più piccoli alla scienza. Include anche la visita alla mostra “Il gioco e la scienza” e al Planetario
  • PERCORSO SENIOR (durata: 2 ore) – visita guidata ai laboratori di ricerca, dove si assiste al funzionamento dell’attrezzatura scientifica.
  • CAMERA ANECOICA
  • PLANETARIO FULL HD