Notizia
Gli interventi dei coordinatori dei progetti di IN4 a R2B
12/07/2024

Mercoledì 26 e giovedì 27 giugno 2024, presso BolognaFiere - padiglione 21, IN4 ha partecipato con i suoi 17 progetti finanziati dal fondo PR FESR 2021-27 alla 19° edizione di R2B(Research to Business), Salone Internazionale della Ricerca e delle Alte Competenze per l’Innovazione, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e organizzato da ART-ER Attrattività Ricerca Territorio.
In particolare, oltre alla presenza dello stand di IN4 per tutta la durata della fiera, i coordinatori di tre progetti, tutti docenti di insegnamenti offerti nei nostri corsi di studio triennali e magistrali, hanno partecipato ai seguenti workshop:

Mercoledì 26 il prof. di Ingegneria Meccanica Mattia Merlin ha presentato gli obiettivi e i partner del progetto ALERT durante il workshop sul tema Avanzamenti Aeronautici: Innovazioni in Materiali, Progettazione e Tecnologie per il Futuro del Volo.
Giovedì 27 il prof. di Ingegneria Meccanica e Responsabile Scientifico di IN4 Giorgio Dalpiaz e il prof. di Informatica Mauro Tortonesi hanno rispettivamente presentato i progetti REFIMAN e DISSEM al workshop Dati e piattaforme: nuovi approcci di ricerca e sviluppo per le aziende.
La partecipazione alla fiera è stata un'occasione per promuovere il recente rebranding del laboratorio IN4 (ex MechLav) e per presentarne le attività alle imprese con le quali poter instaurare future collaborazioni.