PMO-GATE Project Incontro con il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara

Martedì 4 febbraio 2020 i rappresentanti UniFe, lead partner del Progetto Italia Croazia PMO-GATE, riguardante l'analisi multirischio territoriale, hanno incontrato il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara presso la sede di via Mentana, 7.

Durante l’incontro sono state poste le basi per una proficua collaborazione finalizzata alla realizzazione di attività di comunicazione e sensibilizzazione sul tema del rischio sismico ed idraulico  rivolte sia agli studenti sia alla cittadinanza.

L'incontro è stato inoltre l’occasione per un confronto multidisciplinare sul tema della comunicazione del rischio in ambito civile, presupposto fondamentale per pianificare le attività di ricerca sul territorio di Ferrara che porteranno a definire le linee guida per una corretta ed efficace comunicazione anche sul territorio croato.

Al meeting hanno partecipato il Dipartimento di Ingegneria di UniFe, Lead partner del progetto, rappresentato dalla Prof.ssa Elena Benvenuti e dal Prof. Valerio Caleffi, il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, uno dei principali stakeholder del Progetto rappresentato dal Direttore Generale Ing. Mauro Monti, dal Direttore Tecnico Geom. Marco Ardizzoni, e dall'ing. Marco Volpin, il DOS, Laboratorio di Storia e Comunicazione della Scienza di UniFe, rappresentato dal Prof. Marco Bresadola, dal Dr. Michele Fabbri e dalla Dott.ssa Mariasilvia Accardo, la Protezione Civile del Comune di Ferrara, Partner del Progetto, rappresentato dal Dr. Roberto Riccelli, dal Sig. Sergio Riccio e Sig. Gabriele Cresi, e il communication manager del Progetto, Ing. Marco Faggioli.

 

Per maggiorni informazioni:

www.italy-croatia.eu/pmo-gate

www.facebook.com/pmogate

pmogate@gmail.com

Menu