Visita agli impianti di potabilizzazione e depurazione di Hera

Lunedì 9 dicembre, nell’ambito del corso di Ingegneria Sanitaria e Ambientale, un gruppo di studenti e dottorandi ha visitato la centrale di potabilizzazione di Pontelagoscuro e l’impianto di depurazione di Ferrara, accompagnati dalla Prof.ssa Paola Verlicchi.

I Tecnici del gruppo Hera, ente gestore degli impianti, hanno guidato i ragazzi e illustrato le principali caratteristiche degli stadi di trattamento di potabilizzazione delle acque superficiali e di falda e di depurazione delle acque reflue civili e industriali.

Un ringraziamento particolare all’ing. Francesco Maffini e ai suoi colleghi che hanno permesso di poter effettuare la visita agli impianti e ai Tecnici che hanno accompagnato gli studenti nella visita e fornito loro i dettagli dei trattamenti presenti.