Notizia

IMPORTANTE! MODALITA' RECUPERO OFA (Obbligo Formativo Aggiuntivo)

27/01/2026
Per l’a.a. 2025/2026, le modalità di recupero dell’Obbligo Formativo Aggiuntivo sono le seguenti:
  • partecipazione a OBBLIGATORIA a tutti gli incontri dei Seminari di Metodo che si terranno dal 9 al 12 febbraio 2026 presso il Dipartimento di Giurisprudenza - Sede di Ferrara (AULA 9 - PALAZZO GIORDANI) e il superamento di un test sui temi affrontati durante gli incontri che si svolgerà venerdì 13 febbraio 2026 dalle ore 10 alle 11. E' possibile seguire i Seminari in presenza con collegamento da remoto. Il test, invece, sarà esclusivamente in presenza.
Qualora gli incontri si svolgessero in concomitanza con un appello d'esame, si prega di contattare la Prof.ssa Arianna Finessi arianna.finessi@unife.it

In alternativa
  • superamento degli esami di Diritto costituzionale e Istituzioni di diritto privato entro e non oltre la scadenza per l’assolvimento dell’OFA fissata in tal senso dall’Università di Ferrara.
Nel caso in cui non si soddisfi nessuna delle due condizioni, alla successiva iscrizione si risulterà iscritti nuovamente al primo anno come fuori corso e quindi non sarà possibile sostenere gli esami del secondo anno di corso fino a successiva iscrizione a debito assolto.

SI PRECISA CHE PER LA PARTECIPAZIONE AI SEMINARI DI METODO E’ NECESSARIO PROCEDERE AD ISCRIZIONE AL FORM https://forms.gle/hrbZ9N1tWDpx2auo8 ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 6 FEBBRAIO 2026 ALLE ORE 13.