Perchè Ingegneria a Ferrara
Che cosa offre il Dipartimento di Ingegneria di Ferrara?
I Corsi di Laurea di Ingegneria offrono una preparazione solida e seria, per un rapido inserimento nel mondo del lavoro.
In particolare a Ferrara sono presenti molte condizioni che agevolano lo studio: prima tra tutte, un ottimo rapporto tra docenti e studenti.
L’Università di Ferrara è un Ateneo dove è facile conoscere personalmente i propri insegnanti, incontrarli e parlare con loro.
Il Dipartimento di Ingegneria di Ferrara ha molte caratteristiche che la rendono un ideale ambiente di studio e di lavoro. Il Dipartimento ha un elevato numero di sale di studio, di aule e di laboratori dove mettere in pratica le lezioni apprese. Il buon rapporto docenti/studenti permette di sfruttare una didattica più a misura d'uomo, con dei contatti più diretti con i docenti.
La sede
Tra le particolarità della sede di Ingegneria, la collocazione: infatti è ospitata dentro un ex-zuccherificio, ristrutturato e adattato alle esigenze della didattica.
Il complesso di edifici del Dipartimento costituiscono un polo scientifico d'avanguardia, dove è possibile studiare in tutta tranquillità.
La sede si trova a poca distanza dalla stazione ferroviaria ed è collegata con il centro città con due bus che passano ogni 15'. Tutto attorno al polo sono presenti ampi parcheggi utilizzabili dagli studenti e dai visitatori.
Strutture
Il Dipartimento di Ingegneria di Ferrara offre inoltre:
- laboratori didattici e di ricerca
- sale di studio e lettura
- biblioteca del polo tecnologico
- postazioni informatiche, per la posta elettronica e il collegamento ad internet
Laboratori di Ingegneria Civile
Laboratori di Ingegneria dell'Informazione
Laboratori di Ingegneria Industriale