Perchè Ingegneria a Ferrara

Che cosa offre il Dipartimento di Ingegneria di Ferrara?

I Corsi di Laurea di  Ingegneria offrono una preparazione solida e seria, per un rapido inserimento nel mondo del lavoro.

In particolare a Ferrara sono presenti molte condizioni che agevolano lo studio: prima tra tutte, un ottimo rapporto tra docenti e studenti.

L’Università di Ferrara è un Ateneo di piccole dimensioni, dove è facile conoscere personalmente i propri insegnanti, incontrarli e parlare con loro.

Il Dipartimento di Ingegneria di Ferrara ha molte caratteristiche che la rendono un ideale ambiente di studio e di lavoro. Il Dipartimento ha un elevato numero di sale di studio, di aule e di laboratori dove mettere in pratica le lezioni apprese. Il buon rapporto docenti/studenti permette di sfruttare una didattica più a misura d'uomo, con dei contatti più diretti con i docenti.

Presentazione dei corsi di laurea di Ingegneria a cui puoi iscriverti

La sede

Tra le particolarità della sede di Ingegneria, la collocazione: infatti è ospitata dentro un ex-zuccherificio, ristrutturato e adattato alle esigenze della didattica.

fac.jpg

Il complesso di edifici del Dipartimento costituiscono un polo scientifico d'avanguardia, dove è possibile studiare in tutta tranquillità.

Foto_facolta.jpg

La sede si trova a poca distanza dalla stazione ferroviaria ed è collegata con il centro città con due bus che passano ogni 15'. Tutto attorno al polo sono presenti ampi parcheggi utilizzabili dagli studenti e dai visitatori.

Strutture

Il Dipartimento di Ingegneria di Ferrara offre inoltre:

  • laboratori didattici e di ricerca
  • sale di studio e lettura
  • biblioteca del polo tecnologico
  • postazioni informatiche, per la posta elettronica e il collegamento ad internet

 

Laboratori di Ingegneria Civile

 

lab_civile.jpg

 

Laboratori di Ingegneria dell'Informazione

foto2_piccola.jpg

 

 

Laboratori di Ingegneria Industriale

 

lab_industriale1.jpg lab_industriale2.jpg