Installazione Xerox Color 7500 CUPS

Stampante Xerox Phaser 7500 DT

 

 

Trattandosi dell'unica stampante a colori ad uso comune per l'intero dipartimento, si raccomanda l'utente di NON impostarla come predefinita nel proprio sistema, di non utilizzarla per effettuare stampe di materiale solo bianco/nero o stampe di prova, ma di utilizzarla unicamente per stampe a colori delle versioni definitive e corrette dei propri documenti.


Guida di installazione per Linux CUPS:

  1. Scaricare il seguente driver per Linux in formato PPD: P7500 PPD
  2. Una volta effettuato il login in un pc con Linux, aprire un browser ed andare sulla pagina di CUPS all'indirizzo http://localhost:631 Cliccare sulla tab "Administration" e poi sul pulsante "Add Printer" dove verranno richieste le credenziali di amministratore del PC.

    01.png

  3. Una volta cliccato "Add Printer" si aprirà la seguente schermata, dove si dovrà selezionare la voce "Internet Printing Protocol (http)":
    02.png

  4. Inserire il link relativo alla stampante: http://xeroxcolor.endif.man
    03_xerox.png

  5. Il driver della stampante non è presente nativamente sul sistema, quindi si dovrà cliccare su "Sfoglia" e selezionare il file scaricato al punto 1.
    04_xerox.png


  6. Controllare le impostazioni di default e generali: nel caso in cui non sia selezionato, aggiungere il duplex e impostarlo sul lato lungo.
    05_xerox.png
    06_xerox.png