Raggiungere il LUCE in automobile da Bologna

Come raggiungerci in automobile da Bologna:

• Uscire dall'autostrada A13 al casello di Ferrara Sud.
  • Circa 500 m dopo il casello prendere sulla destra lo svincolo per Ferrara immettendosi sulla salita.
  • All'incrocio al termine dello svincolo girare a sinistra (via Bologna).
  • Proseguire per circa 2.5 km. Proseguire dritti al semaforo. Circa 200 m dopo aver superato sulla destra la stazione di servizio IP, spostarsi sulla sinistra.
  • Girare sulla rotonda a 270 gradi, direzione zona industriale, immettendosi in via Veneziani (vedi prima immagine).

• Proseguire sino ad incontrare una prima rotatoria; seguire la strada principale tenendo la propria destra.
  • Proseguire sino ad incontrare una seconda rotatoria. Proseguire diritto. Superata la rotatoria si sale su un cavalcavia (vedi nella foto sottostante la vista del laboratorio LUCE dal cavalcavia) e dopo la discesa si incontra una terza rotatoria.

• Girare sulla rotatoria (raffigurata nella terza immagine) per 270 gradi, direzione "Stazione".
  • Dopo 100 m spostarsi sulla sinistra e girare a sinistra (Via Saragat).
  • Sulla sinistra si vedono prima il parcheggio studenti e poi ilo Dipartimento. Oltrepassare il corpo principale del Dipartimento e entrare all'interno dell'area universitaria dal cancello sulla sinistra. Il cancello è normalmente chiuso in quanto l'accesso è riservato al solo personale dell'Università; per accedere citofonare in portineria allo 0532 974800 oppure telefonare al laboratorio allo 0532 974901.
  • Proseguire per circa 100 m fino ad incontrare, sulla destra, il capannone dei laboratori di Ingegneria (con le finestre rosse).

LUCE
Dipartimento di Ingegneria - Università di Ferrara