AL VIA IL CAREER DAY DI UNIFE

CareerDay17

Inaugurato stamattina l’evento dell’Ateneo, presso il Polo Scientifico Tecnologico,

per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

È iniziata oggi la due giorni dedicata al mondo del lavoro all’ interno dell’Università degli Studi di Ferrara, con la partecipazione di circa 800 studenti e 40 aziende. Tra gli stand allestiti per l’occasione nel grande atrio del Polo, avvengono i colloqui di lavoro degli studenti e studentesse e dei laureati, che si sono registrati nei giorni precedenti, dando così la possibilità alle aziende di visionare i loro curriculum e contattarli per un primo incontro conoscitivo.

Nelle aule attorno, in contemporanea, vi sono le presentazioni aziendali, durante le quali gli uffici delle Risorse Umane raccontano l’azienda, i profili che stanno cercando, le competenze e i talenti necessari allo sviluppo del loro business.

Negli anni scorsi questo evento veniva organizzato dal Dipartimento di Ingegneria e da quello di Economia, che hanno numerosi rapporti con imprese nazionali e internazionali, sia per collaborazioni nell’ambito della ricerca, che per tirocini e job placement. Quest’anno l’evento è dedicato a tutto l’Ateneo, per ampliare le possibilità per le aziende di entrare in contatto con tutti i profili che possono essere di loro interesse.

“Siamo molto lieti di continuare ad ospitare questo evento – afferma il Direttore del Dipartimento di Ingegneria, prof. Roberto Tovo – che rafforza da un lato il legame con il tessuto economico e produttivo dei nostri percorsi di studio, e dall’altro offre un servizio concreto e delle opportunità di impiego ai nostri laureandi e laureati”.

Sono intervenuti oggi per un saluto il Vicesindaco Massimo Maisto, il Prorettore prof. Enrico Deidda Gagliardo, il prof. Masino delegato del Rettore all’Orientamento e Post Laurea.

Tra le aziende partecipanti: Datalogic, Decathlon, Despar, LIDL, KPMG, Johnson&Johnson, Gruppo Hera , Umana  solo per citarne alcune.