Dottorato doppio titolo Italia – Olanda: Marcello Malagù segna un goal e la squadra di Ingegneria vince.

Dottorato doppio titolo Italia – Olanda:  Marcello Malagù segna un goal  e la squadra di Ingegneria vince.

dottorato_malagu

Ferrara chiama Olanda.  Si chiamano dottorati a doppio titolo e sono trampolini di lancio verso il futuro.  Grande soddisfazione per Elena Benvenuti e Antonio Michele Tralli, docenti del Dipartimento di Ingegneria di Unife, appena tornati dalla Delft University of Technology (Olanda), la più grande e antica università tecnica pubblica dei Paesi Bassi. Assieme ad esperti di fama internazionale, i nostri docenti, in qualità di supervisori Unife della tesi di dottorato, sono stati membri del comitato scientifico per il conseguimento del titolo di dottore di ricerca di Marcello Malagù, brillante dottorando del Dipartimento di Ingegneria di Unife che ha conseguito con successo il doppio titolo, Italiano ed Olandese, nell’ambito del Dottorato di Ricerca in Scienze dell'Ingegneria del Dipartimento di Ingegneria di Ferrara. Lo scambio è stato frutto di un accordo bilaterale tra UniFe e Delft University of Technology, la prima università tecnica d’Olanda che richiama ogni anno migliaia di studenti da tutto il mondo, attiva da oltre 170 anni.

Il Direttore del Dipartimento di Ingegneria, prof. Roberto Tovo, e l’intero corpo accademico del Dipartimento di Ingegneria di Unife si congratulano con il dott. Marcello Malagù per il  brillante risultato  e confermano  di volere continuare ad investire sull’ internazionalizzazione e sul futuro dei loro ragazzi.