Datalogic e Ingegneria Unife: confermate per l’anno accademico 2020-2021 le 5 borse di studio per laureati triennali provenienti da atenei esterni alla Regione Emilia-Romagna che si iscrivono ai corsi magistrali LM –29 ed LM-32 di Unife

Continua la proficua collaborazione tra il Dipartimento di Ingegneria di Ferrara e il tessuto economico e imprenditoriale Emiliano-Romagnolo per favorire e facilitare non solo l'inserimento nel mondo del lavoro dei laureati uscenti, ma anche per supportare la competitività e l'avanzamento tecnologico delle aziende con sede in Emilia Romagna.

Anche per l’anno accademico 2020-2021, infatti, l’Università degli studi di Ferrara ha istituito cinque borse di studio di durata biennale e del valore di € 3.000,00 ciascuna finanziate da Datalogic S.p.A, azienda leader mondiale nel settore delle tecnologie di acquisizione automatica dei dati e dell'automazione.

Il bando di concorso prevede l'assegnazione di 5 borse di studio destinate a 5 studenti meritevoli che abbiano conseguito il titolo di laurea triennale al di fuori dell'Emilia Romagna in una delle sessioni relative agli anni accademici 2018/2019 o 2019/2020, nei corsi di laurea triennali della classe dell’Ingegneria dell’Informazione (classe L-8 ex DM 270/04 o classe 9 ex DM 509/99) o della classe delle Scienze e Tecnologie Informatiche (classe L-31 ex  DM 270/04 o classe 26 ex DM509/99), e che vogliano iscriversi ai corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica e dell'Automazione (classe LM-32) oppure in Ingegneria Elettronica per l’ICT (classe LM-29) dell’Università degli Studi di Ferrara.

La domanda di presentazione dovrà essere consegnata o inviata via raccomandata A/R al seguente indirizzo: Università degli Studi di Ferrara Ufficio Protocollo – Via L. Ariosto, 35 – 44121 Ferrara. La data ultima per la consegna delle candidature è lunedì 5 Ottobre 2020.

Le borse di studio saranno erogate in due tranche di € 1.500,00 ciascuna: la prima appena dopo l'immatricolazione, la seconda, dopo l’iscrizione.

Per consultare modalità e termini di presentazione delle domande ed approfondire il bando, si rimanda al seguente link: