Il DE organizza e ospita il 49° convegno AIA

Dal 7 al 9 giugno 2023, presso il Polo Scientifico Tecnologico dell’Università di Ferrara, si è tenuto Il 49° Convegno Nazionale dell’Associazione Italiana di Acustica (AIA). Il convegno è stato organizzato dall’AIA con la collaborazione del nostro Dipartimento di Ingegneria e con il CNR-STEMS sede di Ferrara.

 

E’ stato un convegno di grande partecipazione (240 delegati) e di grande successo, con un programma ricco di contenuti tecnico-scientifici (sessioni, presentazioni, poster, rassegne, corsi TCA, premi a giovani acustici) e di momenti di socialità (aperitivo e visita tecnica al Teatro Comunale, sunrise run&walk all’alba sulle mura, cena sociale al palazzo Roverella, visita alla mostra sul “Rinascimento a Ferrara”, gita in barca sul fiume Po).


Un grande ringraziamento alla Prof.ssa Evelina Lamma (Prorettrice) per i suoi saluti, anche a nome della Rettrice e del Direttore Generale, al Prof. Marco. Franchini (Direttore Dipartimento Ingegneria) e al Prof. Giorgio Dalpiaz (responsabile scientifico laboratorio Mech Lav), intervenuti durante la cerimonia di apertura.
Il 49° Convegno AIA si è concluso con tanti apprezzamenti. Un grazie speciale a tutta l’organizzazione tecnica e scientifica, alla segreteria AIA, al Gruppo di Acustica, all’Ateneo che ci ha ospitato e a tutti coloro che hanno contribuito a renderlo un momento unico di scambio e di aggregazione, un successo riconosciuto da tutti come il frutto di un grande lavoro di squadra.

Maggiori informazioni su:
https://www.facebook.com/associazioneitalianadiacustica
https://acustica-aia.it/event/49-convegno-nazionale-aia-ferrara-7-9-giugno-2023/

 

 

 

Menu