Women in STEM: tra le 10 vincitrici anche Giulia Nenna Ufondu studentessa del DE

C’è anche la nostra Giulia Nenna Ufondu, studentessa iscritta al corso di studio Magistrale in ingegneria Elettronica per l’ICT, tra i dieci profili eccellenti che si sono aggiudicati una borsa di studio del valore di 3.000 nell’ambito del progetto Women in STEM.

Women in STEM, promosso dalla Fondazione Giuseppina Mai, in collaborazione con la Fondazione Bracco e realizzato con il supporto del Governo del Québec, è un progetto finalizzato alla valorizzazione della presenza femminile nelle discipline STEM: Science Technology, Engineering, Mathematics.

Le dieci borse di studio sono state destinate alle studentesse più meritevoli iscritte al primo anno del Corso di Laurea Magistrale nelle discipline STEM per l’Anno Accademico 2021/2022.

Complessivamente sono state 162 le adesioni al concorso da parte di studentesse profili ritenuti eccellenti, ovvero laureate con 110 o 110 e lode, a dimostrazione dell’importanza del progetto e del sentire comune nei confronti di iniziative di questo tipo, che hanno l’obiettivo di supportare l’ingresso di promettenti studentesse nel campo dell’innovazione tecnologica.

La notizia dell’ottimo risultato di Giulia Nenna Ufondu è stata accolta con grande entusiasmo dai docenti del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica per l’ICT che non hanno tardato a complimentarsi con la studentessa, con l’augurio di raggiungere molti altri eccellenti risultati nella propria carriera universitaria e lavorativa.