Intelligenza artificiale - il DE al Festival delle Imprese e delle Idee di CNA Ferrara

Sabato 16 settembre alle ore 10.00, presso la Sala Wunderkammer nella Nuova Darsena di Ferrara, la Prof.ssa Elena Bellodi del Dipartimento di Ingegneria e il Prof. Fabrizio Riguzzi del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Ferrara interverranno al seminario Intelligenza Artificiale – Una sfida tra opportunità ed etica, organizzato da CNA Ferrara nell’ambito del Festival delle Imprese e delle Idee.

Gli interventi di Bellodi e Riguzzi riguarderanno rispettivamente Le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale e le Opportunità di formazione in Intelligenza Artificiale. Il primo intervento illustrerà cosa è l’Intelligenza Artificiale, perché c’è tanto interesse verso questo campo, e cosa è il Machine Learning (apprendimento automatico). Il secondo intervento illustrerà l’offerta formativa di Unife in questo settore.

Tali tematiche sono affini ai contenuti sia della nuova Laurea magistrale in Intelligenza Artificiale, Data Science e Big Data, attivata dai Dipartimenti di Ingegneria e di Matematica e Informatica di Unife, sia del Corso di perfezionamento Advanced School in Artificial Intelligence (ASAI) attivato da Unife Master School nel 2022 e nel 2023 e diretto dalle prof.sse Evelina Lamma e Bellodi.

All’incontro interverrà anche il Prof. Luca Mari dell’Università Cattaneo – LIUC; per CNA Ferrara saranno presenti il Presidente Davide Bellotti per i saluti istituzionali, e il Direttore Matteo Carion, che coordinerà i lavori.

L’evento è aperto al pubblico, ma è gradita la conferma di partecipazione da inviare tramite mail all’indirizzo chiara.pavani@cnafe.it.

Foto dell'intervento della Prof.ssa Bellodi