Delegazione del Sudafrica in visita al Dipartimento di Ingegneria

Si è svolto oggi un incontro, presso il nostro Dipartimento, con una delegazione di esponenti della Repubblica Sudafricana, tra cui il Department of Water and Sanitation, la Energy and Water Sector Education and Training Autority, la Rand Water and Water Research Commission. Il meeting è stato promosso da Remtech e Arpae, Agenzia regionale per la prevenzione, l´ambiente e l´energia dell´Emilia-Romagna.
L'obiettivo dell'incontro è di favorire una maggior conoscenza tra la nostra Università e il Sudafrica, per favorire una collaborazione internazionale, promuovere progetti di ricerca e lo sviluppo di competenze di alto profilo in quel territorio, grazie agli scambi anche con il DE.
Al meeting hanno partecipato il prof. Marco Franchini, Direttore del Dipartimento di Ingegneria, il prof. Stefano Alvisi, la prof. Paola Verlicchi che già segue progetti di ricerca in Sudafrica, la prof. Luisa Pasti, responsabile scientifico del Laboratorio Terra&AcquaTech del Tecnopolo di Ferrara, a cui afferiscono diversi gruppi del nostro Dipartimento.

Erano presenti anche il Dott. Giuseppe Bortone, direttore di ARPAE, il Dott. Ernesto Fino, del Ministero dell'Ambiente, il Comune di Ferrara, HERA e altri enti interessati all'evento.

Menu