Webinar Tecniche Avanzate per la Progettazione Antisismica: Isolamento Sismico e Dissipazione Energetica

Si terrà a partire dal 30 aprile e per tutti i venerdì del mese di maggio, dalle ore 14.30 alle ore 19.00, il webinar “Tecniche Avanzate per la Progettazione Antisismica: Isolamento Sismico e Dissipazione”.

L’iniziativa è organizzata dalla Professoressa Alessandra Aprile, docente di progettazione in zona sismica presso il corso di studio di Ingegneria civile del nostro Dipartimento, in collaborazione con l'Ordine Ingegneri di Ferrara, il CFR e con il patrocinio di Assisi (Anti-Seismic Systems International Society), società fondata nell’ottobre del 2001, proprio ad Assisi, con l’obiettivo di divulgare i risultati dei programmi di ricerca, degli esempi di applicazioni e dei materiale di formazione di base per promuovere lo sviluppo di soluzioni e tecniche di protezione sismica.

L’obiettivo del webinar, organizzato in modalità FAD (Formazione a Distanza) attraverso la piattaforma Go To Webinar, è la condivisione di metodologie che consentano al professionista di progettare utilizzando le tecniche di protezione sismica passiva basate sull’isolamento sismico alla base e sull’impiego di dispositivi di dissipazione ausiliari.

Il webinar vedrà il coinvolgimento di docenti e ricercatori afferenti all’ateneo ferrarese, all’Università della Basilicata, all’Università di Chieti-Pescara e al laboratorio Wise Civil.

La partecipazione al webinar dà diritto all’ acquisizione di 20 CFP previa attestazione dell’avvenuto collegamento per almeno il 90% dell’evento agli iscritti all’ordine.

Al termine del percorso è previsto un test finale. Il costo di partecipazione è di 250 € + IVA ad eccezione di studenti e dottorandi per i quali è prevista una quota di partecipazione ridotta equivalente a 100€ + IVA.

Per iscriversi al corso è necessario registrarsi sulla piattaforma: www.iscrizioneformazione.it

Per maggiori dettagli su programma e iscrizione si rimanda alla locandina dell'evento. locandina .