Intelligenza Artificiale a Unife: il Sole 24 Ore parla di noi

Venerdì 7 Luglio 2023 è uscito un articolo su Il Sole 24 Ore che presenta la nuova Laurea Magistrale in Intelligenza Artificiale, Data Science e Big Data di Unife, oltre ad un resoconto della Advanced School in Artificial Intelligence (ASAI), conclusasi nello scorso mese di giugno.

Come riporta anche l'articolo, il nuovo Corso di studio magistrale prevede una parte iniziale comune, che riguarda i fondamenti dell'IA, la rappresentazione della conoscenza e il ragionamento automatico, anche con vincoli, machine e deep learning, fondamenti di Data Science e tecnologie per i Big Data.

Sono previsti poi due percorsi di approfondimento: Intelligenza Artificiale e Big Data, volto a far acquisire anche conoscenze legate alla Computer Vision e al Natural Language Processing, e Intelligenza Artificiale e Data Science, orientato agli aspetti formali dei linguaggi, di computabilità e complessità, analisi di dati genomici e architetture HPC. Il corso è ad accesso libero.

Leggi l'articolo de Il Sole 24 Ore

Advanced School in Artificial Intelligence (ASAI) - giugno 2023, Dipartimento di Ingegneria di Unife