Aperte le iscrizioni al corso "Tecnico esperto nella progettazione e gestione strutturale degli edifici esistenti in zona sismica"

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del corso Tecnico esperto nella progettazione e gestione strutturale degli edifici esistenti in zona sismica, Operazione Rif. PA 2023-20375/RER approvata con Delibera di Giunta Regionale n. DGR 133/2024 del 29/01/2024 e cofinanziata con risorse del Programma Fondo Sociale Europeo Plus 2021/2027 della Regione Emilia-Romagna.

Il corso, completamente gratuito, è organizzato dall'Istituto Scuola Provinciale Edili - C.P.T. Ravenna in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell'Università di Ferrara.

Fabio Minghini, nostro docente di Ingegneria Civile che lo scorso anno ha supportato ISPER per l'organizzazione, quest'anno terrà una lezione di 8 ore nel laboratorio di Ingegneria Civile del Polo Scientifico Tecnologico sul comportamento sismico delle strutture.

Le lezioni si terranno a Ravenna presso la sede di ISPER in Via Sant’Alberto 123. Il corso prevede 300 ore di didattica frontale e 200 ore di stage in azienda, per un totale di 500 ore.

Il progetto è rivolto a persone con esperienza lavorativa non coerente o irrilevante e con titolo di istruzione/formazione coerente rispetto ai contenuti del percorso.

Le iscrizioni terminano il 12 aprile 2024, mentre l’inizio del corso è previsto per il 29 aprile 2024.

Maggiori informazioni nella locandina o alla pagina del corso sul sito di ISPER