Fluid-A, storia di successo nata al Dipartimento di Ingegneria

Ancora una volta il Dipartimento di Ingegneria di Ferrara insieme a studenti, ricercatori e docenti di ingegneria meccanica, è protagonista di una storia di successo.

A salire agli onori della cronaca in questi giorni, infatti, è stata Fluid-A, startup innovativa avviatasi nel 2015 proprio dal Dipartimento di Ingegneria di Unife e divenuta in breve tempo una eccellenza dell’Incubatore Sipro.

Fluid-A, è un’impresa che si occupa della progettazione di macchine in grado di elaborare fluidi, attività da sempre di supporto per il comparto manifatturiero, ultimamente di grande interesse anche per il mondo dell’agricoltura.

L’impresa, che ha attualmente sede presso l’incubatore Sirpo, è nata a tutti gli effetti al Dipartimento di Ingegneria di Ferrara grazie alle attività portate avanti da docenti e ricercatori di meccanica ed in particolare dal professore Michele Pinelli, docente di progettazione fluidodinamica delle turbomacchine nel corso di laurea magistrale in ingegneria meccanica, sotto la cui direzione ha lavorato per cinque anni Alessandro Carandina, tra i soci di Fluid-A.

Leggi l'articolo di Estense.com: https://www.estense.com/?p=910981

Menu