Workshop EXIT! - Impatto della buona progettazione sulla salute e sicurezza delle persone

Dal 16 marzo al 14 aprile si terrà presso il Dipartimento di Architettura il Workshop EXIT! Impatto della buona progettazione sulla salute e sicurezza delle persone, dedicato a studentesse e studenti di Architettura e Ingegneria Civile.

Il workshop consiste in una attività didattica intensiva (50 ore, 5 CFU) distribuita su 8 giornate (giovedì e venerdì, oltre a un sabato mattina), dedicata ad approfondire tutti i temi che impattano sulla sicurezza, l'accessibilità, i principi di prevenzione degli incendi e la gestione delle emergenze, dalla scala territoriale a quella della persona.

Lo scopo del workshop è quello di fornirvi i rudimenti per applicare le norme e le buone pratiche esistenti ai progetti e alle realizzazioni che vi vedranno protagonisti.

Questa attività viene realizzata in presenza (aula I5 del Dipartimento di Architettura), grazie alla disponibilità di tanti Enti, aziende e studi professionali di eccellenza che hanno messo a disposizione le proprie conoscenze per favorire la diffusione di queste tematiche fra i giovani professionisti.

posti disponibili per gli studenti della LM di Ingegneria Civile sono solo 5, da attribuire secondo le indicazioni che trovate sul flyer riportato di seguito e che illustra obiettivi formativi, frequenza, tempistiche, ecc.

Vai al link per iscriverti alla presentazione dell'attività, che si svolgerà online mercoledì 22 febbraio dalle 17:00 alle 18:00, oppure già al Workshop