Da Aix-Marseille al DE: la Laurea a Doppio Titolo di Sergio Tiago Sousa Alves

Congratulazioni a Sergio Tiago Sousa Alves, studente dell'Università di Aix-Marseille, che nell'ambito del progetto di Doppio Titolo ha svolto il secondo anno al DE e si è laureato la settimana scorsa.

Sergio ha discusso la tesi di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica su un progetto che ha riguardato un modello di danno distribuito negli adesivi strutturali.

La Prof.ssa Raffaella Rizzoni gli ha fatto da relatrice, mentre i correlatori sono stati il Prof. Frédéric Lebon dell'Università di Aix-Marseille e la Prof.ssa Maria Letizia Raffa dell' ISAE-Supméca di Parigi, istituti partner del Dipartimento.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Congratulations to Sergio Tiago Sousa Alves, student of the Aix-Marseille University participating in the Double Degree program in Mechanical Engineering, who successfully graduated last week.

Sergio discussed his Master graduation thesis with a project focused on damage modeling in structural adhesives.

Prof. Raffaella Rizzoni was his supervisor, and the co-supervisors were Prof. Frédéric Lebon from Aix-Marseille University and Prof. Maria Letizia Raffa from ISAE-Supméca – Institut supérieur de mécanique de Paris, partner institutions of the Department of Engineering of Ferrara.

Foto: servizi universitari Attilio Basso