A Ferrara gli eventi internazionali sull'Intelligenza artificiale

RAID 2018 (Relational Artificial Intelligence Days), la serie di eventi scientifici dedicati  all'Intelligenza Artificiale statistico-relazionale, conclusasi lo scorso 4 settembre e organizzata dai Dipartimenti di Ingegneria e  di Matematica e Informatica dell'Università di Ferrara, ha riscosso un notevole successo a livello internazionale.
RAID ha contato 126 iscrizioni, un numero superiore alla media delle scorse edizioni.
Nel corso delle 9 giornate è stato possibile assistere a numerose relazioni invitate da parte dei più riconosciuti esperti della ricerca internazionale nel settore, che hanno aperto interessanti discussioni sul futuro dell'area sia a breve sia a lungo termine.
Inoltre, durante il convegno ILP (Inductive Logic Programming),sono stati assegnati 3 premi ai migliori articoli scientifici, di cui due presentati da studenti.
A breve saranno pubblicate online le videoregistrazioni delle lezioni di ACAI - la scuola estiva - e due delle relazioni invitate al convegno ILP, oltre alle presentazioni di tutti gli articoli accettati al convegno.