CLIMATHON CHIAMA, INGEGNERIA FE RISPONDE!

Il 26 ottobre anche la Città di Ferrara corre la grande maratona mondiale del Climathon.

L'iniziativa, promossa annualmente a livello mondiale dalla Climate-Kic, riunisce per 24 ore esperti in diversi settori per
sviluppare proposte innovative che aiutino a combattere  gli impatti del cambiamento climatico nei contesti urbani.

Nell'evento di Ferrara, che è organizzata in collaborazione con l'Università di Ferrara (rappresentata dalla Prof.ssa Maddalena Nonato del Dipartimento di Ingegneria), si lavorerà per individuare idee innovative di mobilità sostenibile, in una città Patrimonio Unesco che deve conciliare la protezione della propria sfera urbana con accessibilità e apertura verso chi, con diversi mezzi, la città deve raggiungerla.

Il Climathon è lo spazio ideale per contribuire in maniera libera e propositiva alla generazione di idee e per questo è rivolto alle
persone di tutte le età e di diverse esperienze e provenienze culturali (semplici cittadini, studenti di varia formazione,
professionisti, sviluppatori, esperti e appassionati nel campo IT,
comunicazione, architettura, ingegneria, economia, ecc.)

Entra anche tu a far parte di una comunità che lavora insieme per una città più vivibile.
Vieni ad aiutarci con le tue idee e proposte.
Porta il tuo contributo e sviluppa le tue abilità di ideazione e progettazione nel lavoro con gli altri.

Le proposte saranno costruite e presentate nei lavori del Climathon e le soluzioni più innovative per la città saranno premiate con un
riconoscimento tecnico.

Per maggiori informazioni: