Convenzione Gold Partnership: online il bando per la manifestazione d’interesse

La stretta collaborazione con il tessuto imprenditoriale per favorire concrete opportunità di placement e lo sviluppo di competenze specialistiche nelle diverse aree dell’Ingegneria ha da sempre contraddistinto l’attività del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Ferrara.

Questa propensione unita all’attenzione per le necessità delle imprese da una parte e dei giovani studenti e neolaureati dall’altra, trova conferma anche con l’iniziativa Gold Partnership, una collaborazione pluriennale tra impresa e Dipartimento di Ingegneria che vuole rappresentare un’opportunità ed un supporto tangibile per le imprese intenzionate a stabilire percorsi legati all'orientamento in uscita, nonché una opportunità per collaborare con profili specializzati nei settori di maggiore interesse per l’impresa.

Il progetto si concretizza attraverso la sottoscrizione di una convenzione di durata pluriennale che ha l’obiettivo di consolidare, strutturare e allargare gli ambiti delle collaborazioni di ricerca già in atto, rafforzando il legame impresa-università per favorire lo sviluppo e l’innalzamento tecnologico del tessuto imprenditoriale.

Nello specifico sono due le attività su cui si concentrerà il Dipartimento di Ingegneria di Ferrara una volta finalizzata la sottoscrizione della convenzione da parte delle aziende:

 

ORIENTAMENTO

Organizzazione con cadenza annuale di eventi Placement dedicati alla singola impresa che consentano di incontrare personalmente e/o in modalità digitale studenti con profilo di sicuro interesse a cui proporre opportunità di stage ed ingresso in azienda.

 

COMUNICAZIONE

Utilizzo dei canali di comunicazione attivi del DE per segnalare:

  • gli eventi di placement organizzati per le aziende Gold Partner,
  • la partnership in essere e le opportunità derivanti da questo progetto per entrambe le parti,
  • le eventuali posizioni aperte in azienda o le opportunità di carriera,
  • la ricerca da parte dell'Impresa di profili da inserire in organico.

 

Le aziende interessate al progetto ed intenzionate alla sottoscrizione della Convenzione Gold Partnership dovranno rispondere all’avviso per la manifestazione di interesse pubblicato sull’Albo di Unife (Albo Ufficiale d'Ateneo n. 200 del 26/03/2022. La scadenza per la presentazione delle domande è alle ore  12.00 di mercoledì 27 aprile.

 

Per la documentazione ed i dettagli si rimanda a: https://de.unife.it/it/imprese-e-territorio/gold-partnership

Menu