Convivere con le Macchine Intelligenti: l’Advanced School in Artificial Intelligence del DE parte il 6 giugno con l’intervento del prof. Nello Cristianini

Nell’ambito della Advanced School In Artificial Intelligence (ASAI), Corso avanzato sull'Intelligenza Artificiale organizzato dal Dipartimento di Ingegneria di Ferrara, Nello Cristianini, Professore di Intelligenza Artificiale all’Università di Bristol (UK), terrà il seminario “Convivere con le Macchine Intelligenti”.
L’appuntamento, a cui seguirà un panel di discussione con i Proff. Silvia Borelli ed Enrico Maestri del Dipartimento di Giurisprudenza su intelligenza artificiale e diritto, moderato dalla Prof.ssa Evelina Lamma, Prorettrice Vicaria di Unife e professore ordinario del Dipartimento di Ingegneria di Ferrara, è in programma per lunedì 6 giugno, dalle ore 16.30 alle 18.15 presso l’aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza, corso Ercole I d’Este 37.
Per conoscere nel dettaglio le tematiche trattate si rimanda alla locandina.

L’incontro del 6 giugno, organizzato dal Dipartimento di ingegneria, apre le porte alle principali tematiche che fanno da contesto alla scuola ASAI, iniziativa organizzata dal medesimo Dipartimento e finanziata dalla Regione Emilia-Romagna come progetto triennale di alta formazione in ambito culturale, economico e tecnologico. Scuola ASAI, che è in programma dal 6 al 17 giugno, si svolgerà al Polo Scientifico Tecnologico dell’Università di Ferrara e si concretizzerà attraverso un corso avanzato sull'Intelligenza Artificiale per diffonderne la conoscenza e le tecniche di maggior successo.