La ricerca nel settore ferroviario

Lunedì 23 Novembre dalle ore 11.00 alle 13.30 avrà luogo il webinair sul tema della ricerca nel settore ferroviario svolta presso UniFE
Il webinair, a cui parteciperanno come relatori anche docenti del Dipartimento di Ingegneria di Ferrara,  sarà accessibile dal link https://remtech.meeters.space/events/event-detail/KabDz9ggk3ElNQUhugUp

Programma dell'evento:

Saluti dell’Assessore a mobilità e trasporti, infrastrutture, turismo, commercio della Regione Emilia-Romagna Andrea Corsini
Saluti del Prorettore Enrico Deidda Gagliardo
Saluti di Benvenuto, Silvia Paparella, General Manager RemTech Expo
Modera Gianluca Loffredo

Intervengono:
Stefano Masola. La visione del Direttore Generale FER, la collaborazione con l'Università di Ferrara.
Francesca Scalambra. Gli aspetti amministrativi delle convenzioni FER-UniFE.
Isabella Malagutti. Gli aspetti rilevanti delle convenzioni per l’interramento della Ferrara-Codigoro e della Ferrara-Ravenna, il punto di vista del RUP.
Davide D’Avanzo. Gli aspetti rilevanti delle convenzioni per l’interramento della Ferrara-Codigoro e della Ferrara-Ravenna, il punto di vista del direttore dei lavori.
Marcello Balzani, Fabiana Raco, Guido Galvani. Tecnologie e metodologie digitali integrate per la rappresentazione e gestione del patrimonio costruito: rilievo urbano delle infrastrutture.
Elena Benvenuti e Antonio Tralli. Analisi agli elementi finiti del complesso terreno-strutture.
Enrico Bracci. La centralità del sistema di gestione e controllo economico-finanziario di grandi opere infrastrutturali.
Riccardo Caputo e Dimitra Rapti. La caratterizzazione del sottosuolo lungo la linea Ferrara-Codigoro per una sua corretta progettazione.
Fabio Minghini e Nerio Tullini. La caratterizzazione dei parametri meccanici di calcestruzzo e acciaio per l’opera dell’interramento.

Menu