Percorsi a doppio titolo: online i bandi per candidarsi

Sono disponibili al link http://www.unife.it/it/corsi/lauree-in-inglese-e-a-doppio-titolo/lauree-a-doppio-titolo i bandi di concorso per intraprendere un percorso di internazionalizzazione nella propria carriera di studio. Una laurea a doppio titolo è, infatti, un programma di studio elaborato in collaborazione con una università estera al termine del quale si ottengono due titoli di studio (italiano ed estero). Gli studenti che partecipano a questi percorsi effettuano almeno un anno di studi nell'ateneo partner e ricevono un sostegno finanziario da parte dell'Università di Ferrara.

Per i corsi di Laurea Magistrale del nostro Dipartimento in Ingegneria Civile, Ingegneria Informatica e dell’Automazione e Ingegneria Meccanica sono disponibili opportunità di doppio titolo grazie alle collaborazioni che il Dipartimento intrattiene con alcuni dei più prestigiosi atenei di tutto il mondo.

In particolare:

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 24 marzo 2023. Per maggiori dettagli è possibile consultare il bando e la relativa documentazione al link http://www.unife.it/it/internazionale/studiare-allestero/lauree-a-doppio-titolo/bandi-e-procedure.

Per informazioni sul percorso di Doppio Titolo con l’Università di Cadice è possibile contattare la Prof.ssa Alessandra Aprile alessandra.aprile@unife.it o la manager didattica Claudia Zamorani all’indirizzo manager.civile@unife.it, o in aggiunta, prendere visione della registrazione della presentazione a cura della Prof.ssa Alessandra Aprile e del Prof. Javier Gallero nei materiali di approfondimento al link https://de.unife.it/it/internazionalizzazione/doppio-titolo.


La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione al percorso a doppio titolo in ingegneria Informatica e dell’Automazione  è fissata per venerdì 24 marzo 2023. Maggiori dettagli sul bando sono disponibili al link:

al link http://www.unife.it/it/internazionale/studiare-allestero/lauree-a-doppio-titolo/bandi-e-procedure.

Per informazioni sul percorso di Doppio Titolo con la University of West Florida è possibile contattare il Prof. Cesare Stefanelli cesare.stefanelli@unife.it o la Manager Didattica Elisa Gulmini: manager.informazione@unife.it.


La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 5 marzo 2021  alle ore 12.00. Per maggiori dettagli sul percorso a doppio titolo in Ingegneria Meccanica è possibile contattare la Prof. ssa Raffaella Rizzoni all’indirizzo raffaella.rizzoni@unife.it o la manager didattica di riferimento Claudia Zamorani all’indirizzo manager.meccanica@unife.it

Tutti i prospetti informativi dei percorsi a doppio titolo attualmente attivati e che vedono il coinvolgimento diretto del Dipartimento di Ingegneria sono disponibili al link: https://www.de.unife.it/it/internazionalizzazione/doppio-titolo.

Menu